Uno dei trattamenti più efficaci di cui si occupa il centro MediLaser è MonnaLisa Touch, il laser intravaginale per combattere i disturbi della menopausa.

Come agisce MonnaLisa Touch

L’innovativo laser a CO2 frazionato prodotto da Deka riduce i disturbi vulvo-vaginali legati alla menopausa, ed è ormai ampiamente testato su una casistica ragguardevole in tutta Italia.
In oltre l’80% dei casi ha migliorato la qualità della vita delle pazienti, riducendo i principali sintomi della menopausa come bruciore, prurito, secchezza, lassità e dispareunia ovvero il dolore durante i rapporti sessuali.
Grazie a MonnaLisa Touch, quasi tutte le donne trattate hanno dichiarato di essere pienamente soddisfatte del trattamento laser e di aver notato importanti vantaggi già dalla prima seduta.

La perdita di turgore e idratazione dei tessuti delle zone intime induce scarsa lubrificazione vaginale, causando disturbi come prurito, secchezza, bruciore, calore, cistiti ricorrenti e persino dolore durante il rapporto sessuale. Sintomi che ritroviamo spesso anche tra pazienti giovani, sottoposte a radio o chemioterapia dopo trattamento oncologico.
Il Dottore Biondo, primo a introdurre questo metodo in Sicilia, ha investito su un progetto che si è già trasformato nella realizzazione di uno straordinario strumento che mette la donna al centro delle attenzioni e rende il passaggio nella menopausa una transizione naturale non più traumatica.

La nostra esperienza, al pari di quella del San Raffaele di Milano e dell’Ospedale di San Marino, che sono i centri ad aver eseguito il maggior numero di trattamenti Monnalisa Touch, ci permette di affermare che tale tecnica oltre a non avere alcun tipo di controindicazione e ad essere completamente indolore, risulta innovativa e permetterà sempre ad un numero di donne maggiore di risolvere i loro problemi intimi legati alla atrofia vaginale .