Il PRP Plasma arricchito di piastrine viene utilizzata in medicina estetica come tecnica di rigenerazione cutanea che si avvale dell’uso dei ” fattori di crescita ” presenti nel sangue dello stesso paziente.
Tale sostanza viene ottenuta tramite centrifugazione di una modesta quantità di sangue fino ad ottenere la separazione di tre strati di cellule: i globuli rossi che rimangono in fondo alla provetta, il PRP che sta in mezzo ed il PPP o plasma povero di piastrine.
![]() centrifuga |
![]() PRP |
Le applicazioni di PRP contro le rughe
Il PRP, applicato nella zona da trattare, stimola così in maniera totalmente naturale i processi di rigenerazione e riparazione dei tessuti tramite i suoi fattori di crescita ed è particolarmente utile contro le rughe.
In questo modo è possibile trattare aree cutanee come il viso, il collo, il décolleté, l’interno coscia e l’interno braccia.

Infiltrazioni di PRP
I risultati del PRP
Grazie alla noeformazione di collagene ed elastina si nota in circa 20-30 giorni un miglioramento della qualità della cute che appare più giovane e compatta.
In questo modo è possibile ottimizzare i parametri fisiologici cutanei determinando un miglioramento evidente dell’aspetto della nostra cute.

PRP e rigenerazione cutanea