
Dr.ssa Angela Cammarata
Si occupa di trattamenti laser in campo medico ed estetico. Specializzata in dermatologia estetica e micologia.
La Dott.ssa Angela Cammarata è dermatologo specializzato in dermatologia estetica, micologia e laserterapia. Si è laureata in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Catania nell’Ottobre del 2000, abilitata alla professione medica nella I sessione del 2000 e iscritta all’albo dei medici chirurghi della provincia di Catania nel 2006. Specializzata in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Palermo, nell’ottobre del 2005.
Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica presso l’Università degli Studi di Catania nel 2009. Ha continuato la sua formazione con numerosi master in laserterapia, tra cui uno stage in Laser chirurgia presso la Rejuvination Clinic di Londra, nel 2007, corsi di Formazione in Laser terapia presso Deka Firenze nel 2009 e 2011.
Corsi di Medicina Estetica , presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI), nel 2011 e 2012. Corso di Marketing in medicina estetica Roma nel Settembre 2013. La Dott.ssa Angela Cammarata nell’ambito della Dermatoscopia ha partecipato a diversi corsi, tra cui il Corso di Dermatoscopia ed Imaging Cutaneo, nell’Aprile del 2013 a Gubbio. Dopo aver conseguito la Specializzazione, è stata Medico Interno presso l’U.O. di Dermatologia -AORNAS- “Garibaldi-S.Luigi-S.Currò, Ascoli-Tomaselli”, Catania 2006-2007. Dermatologo presso la Sanitas Diagnostica di Crema nel 2007, presso il Politerapico di Monza dal 2007 al 2010. Vice-direttore Sanitario e Dermatologo presso la Medical SPA ATABENESSERE GROUP nel 2008 di Milano e Petriolo. Dermatologo e Medico estetico presso gli Studi di Catania, Caltagirone, Gela, Milano e Firenze.
Nell’ambito della ricerca ha eseguito un lavoro sulle “Nuove frontiere per il trattamento della psoriasi”, articolo pubblicato per una raccolta di esperienze cliniche. Ha pubblicato un articolo, “Il Resurfacing di IV generazione, Laser CO2 assistito.”
La sua ricerca attuale prevede l’utilizzo di dispositivi laser e luce nel trattamento delle condizioni mediche ed estetiche.